Educazione Di Cookie - Cocker spaniel inglese: Forum! - Pagina 5
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 20051 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Per gli utenti registrati è possibile cambiare il tema del forum cliccando su "Cambia Tema"
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Affettuosamente Cocker

Cocker si Gira ---> Ciak

Educazione Di Cookie

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Barbara
Cocker Maestro

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

2781 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 21:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Video molto interessante Cookie è un cane fantastico e su sei moto bravo
La cosa che più mi colpisce è notare come lui ti obbedisce "divertendosi" molto
Hai trovato il modo giusto
(x me siete entrambi PROMOSSI!!!)

Barbara
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Chiavazza

2904 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2011 : 11:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE

Un amico una volta mi ha chiesto: "Hei...che cos'è l'amore?"
Io gli ho risposto che l'amore ha quattro zampe, una coda, e un nasino umido...

Achille12
Cocker Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

26 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2012 : 18:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Achille12 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimi entrambi !!!
ma dici veramente che fa i bisogni a comando? sei un mito!!!
di nuovo complimentoni
Achille ha 4 mesi e sa fare seduto terra zampa e un po di lascia ora provero pancia

Mojito
Cocker Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Augusta

77 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 02:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentiiiii

Rachele
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: arezzo

672 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 11:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Rachele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente sto dicendo una cosa controcorrente...ma secondo me così è anche troppo..Cioè un conto sono i comandi seduto, terra ecc..che comunque potrebbero sempre essere utili in situazioni critiche, in mezzo alla gente o in presenza di altri cani ecc..ma il fatto si stare a pancia in su ad esempio dovrebbe essere una cosa che loro fanno quando si sottomettono..e non a comando..oppure il fatto di camminare su due zampe..non la vedo come una cosa diciamo...da cani... per il resto invece complimenti...

Sonica85
Cocker Mentor

Città: Fiumicino

1042 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 13:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sonica85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rachele! Capisco quello che dici, ma sai, per quanto mi riguarda ,dato che anche Jack ha imparato cose tipo "abbaia" o "pancia"o "in piedi" , RItengo siano esercizi puramente stimolanti per il cervello del cane..cioè, insegnando anche cose di questo tipo, 1° fortifichi il rapporto con lui in quanto passi del tempo tutto dedicato allo scambio di interazioni tra te e il cane,ottenendo come risultanto un forte legame che va oltre il semplice amore per l'animale,perchè insieme vi impegnate entrambi a capire la gestualità e il linguaggio...il cervello del cane si impegna..e questo può solo renderlo equilibrato.. Certo che non ha nessun risvolto "utile" nella società "quando serve" se vogliamo vederla così..ma l'utilità credo si possa trovare comunque nella sana stimolazione di cui beneficerà il cane nella sua vita insieme al padrone..
Insomma quello che voglio dire è che i comandi base,sì sono utili in tutte le situazioni per di più in quelle dove serve..ma la bellezza di interagire col proprio cane non penso avvenga solo per poter gestire poi più in là eventuali brutte situazioni...no?
Io la vivo così, e siamo molto felici!
Una mia amica mi disse una cosa del genere una volta :"eh ma poverino,ma a che serve che gli fai fare queste coseeee"
e io e Jack ci siamo guardati e siamo scoppiati a ridere!!! ahah scherzo!
Io gli risposi semplicemente :"perchè deve essere per forza utile? Lui è felice, ci capiamo! Interagiamo! Il suo cervello è attivo, lo faccio esercitare, e per i cani è vitale l'esercizio, sia fisico , sia mentale"
Tutto qui!
ps. Ho incontrato un educatore 4 giorni fà , Jack ha 10 mesi quindi è ancora un cucciolo diciamo, e mi ha fatto i complimenti dicendomi che per essere un cocker e così piccolo , è molto equilibrato. Ero felice!
CIao

Jacksonia

Rachele
Cocker Master

672 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 19:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Rachele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sonia!!sì, anche io capisco perfettamente cosa vuoi dire..però mi torna strano lo stesso vedere un cane che cammina su due zampe o abbaia a comando..mi sembra privato della sua dignità di cane..proprio come gli animali al circo.. Come se a un uomo gli viene chiesto di mettersi a camminare a 4 zampe..Per il resto pienamente d'accordo che bisogna tenere allenato il cane e passarci del tempo..Il mio ha 4 mesi compiuti e gli ho insegnato a stare seduto, a terra e a dare la zampa..Quasi tutti i giorni glielo faccio fare per tenerlo allenato come diceva Lorenzo..per il resto mi va bene così e non vorrei mai che abbaiasse a comando o addirittura fare i bisogni..Anche perchè in un altro post mi ricordo che ad una ragazza che chiedeva consigli per il nuovo arrivato, avete detto di non trattare il cane come tale, senza umanizzarlo..

Rachele
Cocker Master

672 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 19:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Rachele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa è partito un "non" in più..nell'ultima frase..

Sonica85
Cocker Mentor

Città: Fiumicino

1042 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2012 : 20:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sonica85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione.. Ma per umanizzazione, almeno io, intendo non trattarlo come un bimbo..quello che fanno in tanti, hai presente per dire chi ha il chiwawa? Prendo loro come esempio perchè è più frequente che chi possiede cani piccoli, li tratti come bambini,li umanizzi in quel senso.. ritrovandosi poi,quasi sempre, dei cani "schizzati" isterici..proprio perchè non vengo trattati da cani..
Invece non accosterei l'esercizio di Cookie o degli altri cani che hanno imparato altri comandi oltre ai basilari, a quello che avviene nel circo! Anche perchè lì gli animali vengono sfruttati e vengono veramente privati della loro dignità.. Ma è davvero un altro discorso..
Insomma per il cane non è un problema "giocare" in quel modo, perchè di questo si tratta quando si fa "in piedi" o "pancia" , apparte che pancia torna utilissimo anche per spazzolarlo..o per altre situazioni.. Il pancia non implica per forza sottomissione..il cane lo fa naturalmente nelle situazioni di agio e tranquillità.. Poi in altri casi va a significare sottomissione..
Come il movimento della coda, non sempre significa gioia e giocosità, ma spesso significa eccitazione accompagnata da aggressività.. Insomma dipende dalla situazione..
Comunque, umanizzare il cane significa mandarlo in giro con ghindardi "umani", tenerlo sempre in braccio, coccolarlo sempre e troppo, non dargli regole..esagerare nel "trattarlo" fondamentalmente.. e la dignità non credo si possa valutare a seconda di quello che lui senza problemi impara a conoscere.. ma da come l'umano lo fa vivere..
Ma poi comunque, si vede un cane che sofferente da un cane felice.. alla fin fine il nostro pensiero poco conta ,nel senso che a dir la verità è il cane stesso...è lui stesso a mostrarsi

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Chiavazza

2904 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2012 : 09:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Sonica85
Io gli risposi semplicemente :"perchè deve essere per forza utile? Lui è felice, ci capiamo! Interagiamo! Il suo cervello è attivo, lo faccio esercitare, e per i cani è vitale l'esercizio, sia fisico , sia mentale"

Condivido perfettamente quello che hai detto.
Anche a me capita spesso di sentirmelo chiedere...

Ma io appunto vedo che il nostro rapporto/legame si fortifica sempre di più, per lui è un gioco, non un obbligo.
Ovviamente siamo noi padroni a dovergli far apprezzare quel gioco (comandi) senza mai obbligare il cane nel fare cose che lo mettono in difficoltà o disagio.

Non tutti i giorni sono uguali, non tutti i luoghi sono uguali, quindi chiedere di stare a pancia in su in mezzo a tanta gente sconosciuta e in un luogo sconosciuto è abbastanza pensante difficile per il cane... appunto perchè risulterebbe sottomesso.

Probabilmente sarà già lui stesso a non farlo.... ma sicuramente siamo noi i primi a non dover abusare di questi comandi che gli abbiamo insegnato.

Cmq fidati che è molto bello avere un cane addestrato... Lui si diverte.... e persino tu ti divertiresti nel vederlo felice e vederlo in sintonia con te.

A cookie bastano perfino soltanto i gesti (senza parole) e lui da ogni mio minimo cenno sa cosa deve fare...

Un amico una volta mi ha chiesto: "Hei...che cos'è l'amore?"
Io gli ho risposto che l'amore ha quattro zampe, una coda, e un nasino umido...

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000