Educazione Di Cookie - Cocker spaniel inglese: Forum! - Pagina 6
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 20479 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Prima di aprire una nuova discussione, utilizzate il tasto "Cerca"... probabilmente troverete la risposta desiderata
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Affettuosamente Cocker

Cocker si Gira ---> Ciak

Educazione Di Cookie

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Rachele
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: arezzo

672 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 00:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Rachele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì sì anche il mio lo fa senza che io nemmeno gli dia il comando..prendo un suo giochino faccio il gesto di darglielo poi però glielo allontano..e lui si mette seduto..cmq per Lorenzo spero non te la sei preso per quello che ho detto.. :) e per Sonia sono d'accordo con quello che hai detto solo che mi piace fare distinzione tra educazione e addestramento..privilegiando di gran lunga la prima.. :)

...e x quanto riguarda lo spazzolarlo invece penso che per il mio non ci sia comando che tenga.. anche se gli insegnassi il comando pancia..appena vede la spazzola scappa!!ahahahah
Torna all'inizio della Pagina

Sonica85
Cocker Mentor

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Fiumicino

1042 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 13:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sonica85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Non so perchè, anzi lo so ma non lo capisco, ormai oggi le persone a priori credono che l'addestramento sia qualcosa di brutale..E tanto per far riferimento a quello che dicevi del circo, ecco, si tende a vedere l'addestramento del cane come delle imposizioni strane e brutali fini a soddisfare i bisogni dell'uomo..
Penso che negli ultimi anni è stato un pò deviato questo concetto e il concetto di "educazione" ha così preso il posto preferenziale nelle nostre menti!!
L'addestramento in realtà è ciò che rende il cane capace di acquistare varie capacità , partendo da quelle basilari come il "seduto" o "fermo" tornare al richiamo... e poi c'è l'addestramento specifico per i cani delle forze dell'ordine che scovano esplocivi droghe..o i cani guida , i cani da salvataggio , dei non vedenti etc..etc..
L'educazione riguarda il comportamento del cane..essenziale per vivere nella nostra società, come ai bambini si insegnano i modi giusti di comportarsi..
Ma anche il semplice comando "seduto" è addestramento poichè gli insegni ad interpretare un suono od un gesto..che può tornare utile in diverse occasioni.. Ecco tutto..era per rispondere alla tua ultima frase..
Non mi ricordo come si chiama il tuo cucciolotto! Jack come vede la spazzola si mette seduto e aspetta! Se sta facendo qualcosa e mi vede arrivare con la spazzola molla anche l'osso e si mette seduto! Facciamo un pò di pratica? ihih scherzo.. ciao!

Jacksonia

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Chiavazza

2904 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 15:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma figurati mica me la sono presa!

Messaggio inserito da Rachele
...e x quanto riguarda lo spazzolarlo invece penso che per il mio non ci sia comando che tenga.. anche se gli insegnassi il comando pancia..appena vede la spazzola scappa!!ahahahah

Scappa perché non l'hai "educato" nell'apprezzare la spazzola.

Gratificalo verbalmente, affettuosamente (carezze) e materialmente (cibo) ogni volta che per tot secondi/minuti rimane bravo e si lascia spazzolare...

Un amico una volta mi ha chiesto: "Hei...che cos'è l'amore?"
Io gli ho risposto che l'amore ha quattro zampe, una coda, e un nasino umido...

francesca
Cocker Virtuoso

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

1934 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 16:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a francesca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu sicuramente sei bravissimo nell educare il tuo cockerone pero' sei stato anche molto fortunato con lui nel senso che è un cane facilmente ammaestrabilese ti fosse capitato un cane come teo non credo avresti gli stessi risultati!poi magari sto sbagliando a dire cosi...un po' è anche invidia perchè teo è tremendo!in ogni modo sei bravissimo e ti faccio i miei complimenti!!!!

Rachele
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: arezzo

672 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 19:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Rachele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sonia..innanzitutto volevo dirti che è molto piacevole parlare con te perchè a differenza di altri forum di vari generi si può discutere tranquillamente.. Cmq il mio cucciolotto si chiama Marley..e ha compiuto 4 mesi da poco..Cmq per quanto riguarda il comportarsi bene nella società sono d'accordissimo, per questo verso mi ritengo anche troppo fortunata perchè lui, a differenza ad esempio di quello di una mia cara amica, non abbaia quando suonano il campanello..non "rompe le scatole" mentre noi mangiamo (il suo salta letteralmente addosso alla gente che è a tavola)ecc..Cmq per quanto riguarda la pratica..Dimmi pure!!!Accetto volentieri consigli da chi è più esperto..
Grazie mille Lorenzo, proverò con i tuoi consigli...Eppure io l'ho abituato fin da subito a spazzolarlo, però proprio non vuole proverò anche con i bocconcini..e per il phon valgono lo stesso questi metodi??

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

2904 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 15:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'apprezzamento,

Il metodo vale in qualsiasi situazione, il cane associa le cose.

Quindi devi essere in grado di fargli associare alla spazzola una cosa piacevole (come il cibo o le coccole)
Altrimenti associa alla spazzola una cosa stressante (e tu che probabilmente lo sgridi perchè appunto nn si fa spazzolare)

Quindi, ogni volta che il cane è bravo in qualche situazione va premiato (cibo, coccole, apprezzamento verbale).... man mano che impara sempre più si può calare la dose degli apprezzamenti facendoli diventare saltuari.

Lo stesso vale per le situazioni dove il cane ha fatto qualche casa di negativo. Devi essere sempre pronta a farglielo notare dicendogli NO!
Così anche lui capirà/assocerà che quella cosa nn deve farla!

Sonica85
Cocker Mentor

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Fiumicino

1042 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 15:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Sonica85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rachele grazie! Si qui puoi parlare tranquillamente di tutto con tutti..è uno dei motivi per cui ci si trova davvero bene!
Cmq si il fatto della spazzola è dovuto ,come diceva Lorenzo, ad un associamento negativo..o comunque la reazione di scappare non è sintomo di relax..
Jack per dirti si rilassa non appena vede la spazzola e si lascia fare con tranquillità fino ad addormentarsi! Questo perchè tutti i giorni da quando l'ho avuto, alla mattina la prima cosa che facevo era spazzolarlo ed ogni volta al ritorno di una uscita anche, e di nuovo prima di dormire, facendo ogni volta avvicinare lui a me.. La spazzolatura l'ha sempre vissuta come un momento di coccole ma con serietà..come un "dovere" piacevole..agli inizi finita la spazzolata, mi complimentavo e gli dicevo "bravo.." e bocconcino.. così lui quando vedeva la spazzola sapeva che si doveva rilassare perchè gli aspettava qualcosa di piacevole con conseguenza positive.. Poi non è più servito.. giusto il tempo di far l'associazione. Lo stesso vale per il phon..o il bagnetto,o qualsiasi cosa tu decidi di fare con lui e dove ti occorre che sia calmo.. La prima volta che ho usato il phon lui si è spaventato.. Ma io (ero sola) senza dire niente gli ho fatto vedere che lo usavo su di me e poi ogni tanto andava su di lui, poi su di me..e nel mentre un bocconcino..
Dopo 5 minuti si è fatto asciugare e per bene potevo muovermi come volevo..avevo conquistato la sua fiducia.. L'importante quando fai un esercizio è riuscire a vedere con gli occhi del tuo cucciolo e pensare cos'è che potrebbe rassicurarti.. E farlo con la massima tranquillità..

Modificato da - Sonica85 in data 16 ottobre 2012 16:00:16

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

2904 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 16:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto totalmente Sonica.

Anche Cookie risulta felice quando vede la spazzola.

Pensate che io lo spazzolo in garage sopra ad un lavatoio in marmo.

Quando vede che prendo la spazzola in mano corre da solo in Garage e si mette in piedi su 2 zampe in attesa che io lo prenda in braccio per farlo salire sopra (visto che da solo non ci può arrivare)

A fine spazzolata un biscottino ci sta sempre
(sia per lui che per me ... anche se i Frolic non mi piacciono molto ahahah )

RI
Cocker Wizard

Utente più attiva

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

8148 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 16:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahhahaha

NEVER SAY NEVER

antonella
Cocker Wizard

Smemorella

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: citta' di castello

4761 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 17:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oliver ha già le chiavi di casa Luna cucina e voilà hahaha..............scherzando vi dico che Oliver e Luna fanno tutti gli esercizi di lorenzo è stato semplicissimo anzi Luna fa il lupo e canta ..................... sono veramente intelligenti........... per quanto riguarda la spazzola aiuto...........tu Lory hai Cooki con meno pelo provaci con Oliverrrrrrrrrrrrrrrr ciaooooooooooooo

Antonella Oliver Luna Balù
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 0,96 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000