Giochiamo con il cane - Cocker spaniel inglese: Forum! - Pagina 2
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 4655 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Menā©³ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: E' possibile condividere ogni discussione sui principali Social Network. Cliccando su "Send To.. Facebook"
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

La cura, l'educazione, l'alimentazione dei Cocker

L'educazione del Cocker

Giochiamo con il cane

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

RI
Cocker Wizard

Utente pił attiva

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: cagliari

8148 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 00:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco Zach assomiglia ad ardia duraaaaaaaaaaaaaaaaa,testardaaaaaaaaaaaaaaa..mmm che nerviiiii...cmq anche io sapevodei biscotti crochette,inzoma CIBO meglio x adestrarli,educarli etc...x esempio ad ardia č bastato un pņ tipo 10 minuti insegnato da mio nipote x imparare il comando "seduta"!sempre con ciboooo....aveta mai visto su sky "basta o io o il cane"???bhe ladestratrice usa solo cibo come dici tu Reneč,certe volte qualche gioco..ma pił ilcibo!

NEVER SAY NEVER
Torna all'inizio della Pagina

Beba
Cocker Senior

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Cittą: cosenza

278 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 11:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Beba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo adoro ''o io ho il cane''!!!!!!!!!! č troppo brava quella tizia!

l'ho detto pił il cibo, infatti avevo parlato di ''casi rari''.
zack pił che indisciplianto č cucciolo...nemmeno nicky era tnt tranquillo ed ubbidiente. perņ dipo seduto, a cuccia, buonanotte, andiamo, cerca, corri e vieni (sul vieni perņ c'č ancora moooolto da lavorare) zack gią li conosce. ci vuole tempo.

Beba, Taka, Nicky e Zack

RI
Cocker Wizard

Utente pił attiva

8148 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2010 : 17:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah,no io sul vieni,mi abbasso un pņ e dņ un colpetto sulla gamba e correeeeeeeeeeeeeeee...opp quando č lontana e chiamo arriva subito,ma sai ho una paura anche di portarla al mare, se la lascio libera che magari scappa e nn mi ascolta quando la chiamo....

NEVER SAY NEVER

Beba
Cocker Senior

278 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 08:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Beba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sulla spiaggia con i cani sciolti lavoro! quindi puoi immaginare le distrazioni che possono trovare! perņ ho fiducia nel fatto che mi ascoltano, e tranne rare volte proprio all'inizio da cuccioli non hanno mai smentito la mia fiducia, perchč anche zack alla fine seguendo sempre nicky dove va va č moooolto controllabile sciolto

Beba, Taka, Nicky e Zack

RI
Cocker Wizard

Utente pił attiva

8148 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beeba,ma nn sono gelosi,tipo se coccoli uno laltro nn si ingelosisce???curiositą

NEVER SAY NEVER

Beba
Cocker Senior

278 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Beba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nicky quando č arrivato il piccolino si era mooolto ingelosito, roba che se prendevo in braccio zack lui si metteva da parte col muso e non veniva! perņ nenache un mesetto č durato!
ora sono inseparabili, molto uniti, quello che fa uno fa l'altro, nicky maniene sempre la sua solita aria da lord mentre zack č un mattacchione, ma proprio perchč hanno caratteri tnt diversi sono una coppia spassosissima!
nicky č un esempio per zack....ma devo dire che anche zack ha fatto molto bene a nicky perchč ha qualcuno con cui correre e giocare!
per quanto riguarda le collole: uno con la destra, uno con la sinistra, o uno io e uno il mio ragazzo! non sono gelosi l'uno dell'altro!

Beba, Taka, Nicky e Zack

RI
Cocker Wizard

Utente pił attiva

8148 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a bhe xņun pņ agli inizi si!anche ardia quando si offende fą come jach

NEVER SAY NEVER

Beba
Cocker Senior

278 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 00:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Beba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbč, primogenito, coccolato, viziato...arriva sto cosetto con cui ''condividere'' le attenzioni č normale!
anche io da piccola ero gelosa di mio fratello pił piccolo...l'importante č che ora siano diventati amicci e che nicky lo abbia accettato!

Beba, Taka, Nicky e Zack

RI
Cocker Wizard

Utente pił attiva

8148 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 00:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a RI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a bhe certo,limportante essere amici tra di loro,staranno benissimo insieme...

NEVER SAY NEVER

Renče
Cocker Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: verano brianza

344 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2010 : 21:58:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Renče un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5- Comandi utili per il gioco

Obbiettivo del gioco:
- Rafforzare l'autostima del cane
- Insegnamento della gestualitą e dei comandi vocali

Impariamo ora a dare dei comandi vocali, semplici ma utili al cane per fargli capire cosa vogliamo da lui.
Un errore che tutti noi facciamo č quello di chiamare il cane SOLO PER NOME, senza un comando chiaro....
ESEMPIO: il cane si sta avvicinando ad una situazione pił o meno pericolosa... il cane si sta dirigendo verso un bambino piccolo...
il cane sta facendo pipģ sul cancelletto del vicino di casa...
Quante volte avete richiamato il cane SOLO per nome??? ERRORE!!!!!
Accompagnate SEMPRE il nome del cane ad un comando.
ESEMPIO: Renče NO!!! Renče VIENI!!! Renče ANDIAMO!!! ...
MAI SOLO: Renčeeeee!!!!!
Questo evita in situazioni difficili e "incasinate" di confondere ulteriormante il cane.

Dopo questa premessa, muniamoci di crocchette/biscottini, di una sedia ed un tavolino... possibilmente in esterno, se no, siamo rovinati se impare questo giochino in casa!!! Questi strumenti sono facilmente reperibili anche nei parchetti (panche e tavolini in legno).

Disponiamo la sedia ad una distanza tale che il cane con un balzo possa arrivare al tavolo.

Ora con il croccantino in mano, indirizzare con un gesto il cane sulla sedia e ACCOMPAGNARE il tutto con il suono ""OHPP"" o quello che preferite, l'importante che il salto lo identificate sempre con lo stesso suono!!!
Ricordate che TUTTA la gestualitą deve essere lenta, calma...dovete trasmettere calma al cane!!!!
Il cane deve imparare a seguire la vostra gestualitą accompagnata con i COMANDI VOCALI.

Una volta salita sulla sedia fate la stessa cosa dalla sedia al tavolo.
Solo quando il cane č salito anche sul tavolo PREMIARLO con il biscottino e tante coccole.

Ora indirizzate il cane verso la sedia (con il croccantino in mano) e il comando vocale.
NON SEMPRE IL CANE SALTERA' SULLA SEDIA DAL TAVOLO inquanto la sua percezione visiva lo impaurisce perchč non c'č abbastanza spazio per fermarsi.
NON VI PREOCCUPATE, E' NORMALE, provate ad avvicinare la sedia o ad allontanarla fino a quando il cane si rassicura.
SE NON FUNZIONA, provate a farla saltare gił dal tavolo direttamente.
Una volta arrivato a terra, premiatelo col croccantino e tante coccole.
Nei parchi trovate anche tanti strumenti tipo i "percorsi vita" che possono dare spunti per altri giochi di salto...

IMPORTANTISSIMO: se il cane inizia il gioco, deve finirlo!!! Se non si finisce il gioco in modo corretto il cane non va premiato, se no si corre il rischio che lui pensi che qualsiasi cosa succeda, nel bene o nel male, viene premiato lo stesso!!!!

RIPETETE QUESTI GIOCHI SPESSO PER TENERE IN FORMA FISICA E MENTALE IL VOSTRO COCKER!!!!

Se vivi coi paraocchi senti il Dogo e sorridi, se vivi dove vivo vedi un alfa e non ti fidi...
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina č stata generata in 0,91 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000