Ridimensionare immagine per Avatar - Cocker spaniel inglese: Forum!
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 24462 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Sei nuovo e non sai utilizzare tutte le funzioni del forum? Vai nella sezione "Guide per l'utilizzo"! ;-)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Impariamo ad usare il Forum

Guide per l'utilizzo

Ridimensionare immagine per Avatar

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Chiavazza

2904 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 16:45:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notando le varie difficoltà che avevate durante l'inserimento dell'avatar, ho deciso di scrivere questa guida.

La risoluzione massima consentita per un'avatar è di 96x96 pixel.

Quindi, praticamente nella totalità dei vostri casi, dovrete ridimensionare l'immagine prima di inviarla come avatar.

Per ridimensionare correttamente l'immagine potete andare in questo sito:www.anymaking.com/photo-resizing-editor

Adesso ci sono 2 strade diverse da seguire in base alla forma dell'immagine da voi scelta: Caso A immagine orizzontale, oppure caso B immagine verticale).

Immagine ESEMPIO CASO A:

CASO A:
Se l'immagine che volete come avatar è più LARGA che alta (quindi di forma orizzontale) dovete seguire questo esempio:

Guida per immagini orizzontali:

Passaggi:
1 - "Upload New Photo" cercate nel vostro computer il file da voi scelto.
2 - "Width (px)"... inserite il valore "96" e l'immagine si ridimensionerà automaticamente.
3 - "Save Photo!"... Cliccate e selezionate in quale cartella del vostro PC volete salvare la vostra immagine.

Adesso avrete un'immagine ridimensionata perfettamente e potrete procedere con l'upload dell'avatar nel vostro profilo.

Immagine ESEMPIO CASO B:

CASO B:
Invece, se l'immagine che volete come avatar è più ALTA che larga (quindi di forma verticale) dovete seguire questo esempio:

Guida per immagini VERTICALI:

Passaggi:
1 - "Upload New Photo" cercate nel vostro computer il file da voi scelto.
2 - "Height (px)"... inserite il valore "96" e l'immagine si ridimensionerà automaticamente.
3 - "Save Photo!"... Cliccate e selezionate in quale cartella del vostro PC volete salvare la vostra immagine.

Adesso avrete un'immagine ridimensionata perfettamente e potrete procedere con l'upload dell'avatar nel vostro profilo.

Un amico una volta mi ha chiesto: "Hei...che cos'è l'amore?"
Io gli ho risposto che l'amore ha quattro zampe, una coda, e un nasino umido...

Federica
Cocker Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

740 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:30:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Federica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeee troppo gentileeee..shhh però non dirlo a nessuno che siamo imbranati!

Kica&Jaky
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

2904 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Jaky

grazieeee troppo gentileeee..shhh però non dirlo a nessuno che siamo imbranati!

ahahha tranquilla.

Cmq d'ora in poi, o le ridimensionate correttamente, oppure vi verrà impedito il caricamento.

(oggi mi sono sbattuto qualche ora per farlo.. ma sono riuscito ad inserire un controllo valido)

Berenice
Cocker Medio

Città: Treviso

57 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Berenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille molto molto gentileeeee

scarabocchio
Cocker Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Cascina

216 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:39:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a scarabocchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeeeeeeeee

Francesco e Irene

Ilaria
Cocker Master

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila

566 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 20:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Ilaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse io sono particolarmente imbranata , ma a parte l'immagine dell'avatar e la prima foto che ho caricato adesso non riesco più ad inserire le foto...mi sapete dire dove sbaglio??? non mi allega il file (neanche se rispetta la dimensione max)...help!

antonella
Cocker Wizard

Smemorella

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: citta' di castello

4761 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 20:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a antonella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lorenzo hai una famiglia forum d' imbranati, la prima sono io MEDAGLIA PER LA PIU'IMBRANATA ANTO ,scusa tanto ma io non ho capito niente, lascio l'Avatar come' ciao,ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Julie
Cocker Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cosenza

201 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Julie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahaha, sembra difficilissimo ma in realtà non lo è io ci sono riuscita subito(sono compiaciuta dei miei progressi)cmq basta provare perchè la spiegazione non è semplicissima in effetti

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

2904 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 22:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ilaria

forse io sono particolarmente imbranata , ma a parte l'immagine dell'avatar e la prima foto che ho caricato adesso non riesco più ad inserire le foto...mi sapete dire dove sbaglio??? non mi allega il file (neanche se rispetta la dimensione max)...help!

Prima stavo facendo delle modifiche al forum..

Probabilmente hai cercato di inserirle in quei momenti "di lavoro".

Riprova adesso e fammi sapere

mariù
Cocker Attivo

Città: Bologna

110 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 08:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a mariù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore della preziosa guida..in pochi forum l'assistenza è così ompleta ed assidua!!grazie Lorenzo e un bacio alla 'bimba pelosa'!!buona domenica a tutti Mariù

Lorenzulk
Amministratore

Forum Helper

2904 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 15:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Lorenzulk Invia a Lorenzulk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mille, Mariù.... apprezzo

p.s. Cookie è un bimbo peloso

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000