Winston cerca moglie - Cocker spaniel inglese: Forum!
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 4642 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Gli utenti non frequentanti da diverso periodo (360 giorni circa) saranno eliminati dai nostri database.
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Affettuosamente Cocker

Agenzia Matrimoniale per Cocker

Winston cerca moglie

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sombrero1259
Cocker Normale

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta

47 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:21:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sombrero1259 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi rindennizzo al sito internet!

http://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamento.asp?id=398053

Nataliya
Cocker Virtuoso

Prov.: Napoli
Città: Acerra

1968 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 00:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sombrero ti consiglio prima di leggere queste info
Magari sai già tutto

http://www.cockerspanielinglese.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3002

1a PARTE - PROGRAMMARE L'ACCOPPIAMENTO:
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/05/fare-una-cucciolata-parte-prima-programmare-laccoppiamento/

2a PARTE - LA CONSANGUINEITà
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/07/la-cucciolata-presa-sul-serio-parte-seconda-la-consanguineita/

3a PARTE - L'ACCOPPIAMENTO
http://www.tipresentoilcane.com/2011/11/08/la-cucciolata-presa-sul-serio-parte-terza-laccoppiamento/

Nataliya & Mia & Virgola

Torna all'inizio della Pagina

sombrero1259
Cocker Normale

47 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 21:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sombrero1259 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia letto, grazie

Nataliya
Cocker Virtuoso

1968 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 12:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego.
vedo anche che hai modificato annuncio posso chiederti come mai.
Mi farebbe piacere anche se tu leggio questa se ti va

http://www.cockerspanielinglese.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3133&whichpage=1

Questo invece commento di Valentino68 che si riferisce a una'ltra ragazza che cerca la cockerina per il suo maschetto

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 05:40:51 Link diretto a questa risposta Mostra Profilo Invia Email Invia a valentino68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sere.izzo, sono Valentino, colui che ha nominato Ilaria nel post sopra, nonché colui che oltre ad avere i due cockerulli genitori, mi sono tenuto (con immensa gioia) 4 dei 5 cuccioli. L'unico cucciolo ad aver dato è una delle due femmine e ti assicuro che se non l'avesse presa Tania, utente di questo forum conosciuta lo scorso raduno, anche Bella (il nome della cockerulla) sarebbe rimasta a far parte della famiglia.

Da premettere che il tuo sarebbe il minimo dei problemi visto che hai un cocker è maschio e che userai solo per la monta e basta (al limite puoi sceglierti e prenderti un cucciolo a parto avvenuto) ... Tutte le beghe (per così dire) saranno del proprietario della femmina in quanto sarà lui a prendersi cura della prole e sarà sempre lui a dover decidere a chi dare i cuccioli. Fatta questa premessa, passiamo alle cose concrete:

Un cucciolo di maschio è vero che a 9 mesi è pronto per procreare ma è anche vero che nell'80% dei casi farà cilecca perché i suoi spermatozoi sono ancora troppo deboli per c'entrare l'obiettivo Con una femmina il discorso è molto diverso perché deve avere come minimo 2 anni per il primo accoppiamento in quanto deve formarsi bene ormonalmente ed anche fisicamente altrimenti nella maggior parte dei casi (facendola accoppiare prima dei 2 anni) ha ossa troppo deboli e il bacino fragile (Adesso il tuo Brando ha 14 mesi e può divertirsi alla grande )

E ora arriviamo a ciò riguardano i test di genetica.
Ciò che ti ha postato Nataliya non è cosa da poco da prendere alla leggera, ma un dato di fatto. Nei cani di razza il fattore genetico è di fondamentale importanza e non va mai preso sottogamba. Per farti capire meglio prendiamo il mio caso: Io ho la femmina Fanny che non ha nessun pedigree. Tobia al tempo fu preso proprio per poter avere un maschio per la mia Fanny. Quando Tobia è entrato a far parte della mia famiglia è stata la stessa mia veterinaria che mi ha suggerito di far fare i test a Fanny perché non risultava su nessun foglio che geneticamente fosse sana, almeno con i test ci saremmo tolti una parte dei dubbi (dico una parte dei dubbi perché non possiamo sapere se fra i suoi progenitori ci fosse qualcuno/a che potesse essere positivo). Fatti gli esami necessari per fortuna è risultata in tutti negativa ed assegnatagli la A. Anche se contenti di quest'esito, una parte del dubbio era comunque da mettere in conto perché come detto prima non sappiamo se i suoi progenitori siano tutti sani.
Sere.izzo, spero che sia stato chiaro e se hai dei dubbi o perplessità chiedi pure che nel minimo delle mie conoscenze se posso aiutarti ne sono ben lieto.

Adesso vorrei aprire una parentesi per chi ha cockerulle che vuole far accoppiare e poi dare i propri cuccioli ai nuovi padroni.
Quando Fanny aspettava i Fannucchietti riflettevo spesso e immaginavo a che tipi di persone dare i cuccioli. Dovevano essere persone speciali perché la mia Fanny è speciale (ihihhihihihhi scherzo). Poi ho iniziato a stilare una lista di 17 punti e finita la lista mi son detto: Chi prenderà il Fannucchietto/a deve avere i requisiti della lista almeno in 5 punti dei 17 estrapolati. Purtroppo nessuno ha passato l'esame (Tania li ha passati tutti e 17 )

Questa è la lista:

1) La famiglia è unanimemente d'accordo sulla scelta del mio cucciolo?
2) E' cosciente della responsabilità che si sta assumendo?
3) Si è informato sulle problematiche della razza, caratteriali e di mantenimento?
4) Ha educato i suoi figli a non trattarlo come un giocattolo?
5) E' consapevole che dovrà accudirlo per tutta la sua esistenza?
6) Se abita in condominio ha controllato il regolamento condominiale?
7) Ha verificato che i vicini non saranno disturbati dalla sua presenza?
8) Ha verificato che l'ambiente in cui vivrà è adatto alle sue caratteristiche?
9) Ha spazio a disposizione per una buona convivenza?
10) Ha tempo a disposizione per evitare il suo isolamento sociale?
11) E' disposto ad educarlo personalmente, per la sua giusta socializzazione?
12) Ha già previsto la sua adeguata sistemazione durante le vacanze della famiglia?
13) Ha possibilità economiche per fornire le vaccinazioni e le cure mediche?
14) Ha possibilità di accudirlo fornendolo di adeguate dotazioni?
15) Ha molta pazienza per superare gli inevitabili problemi in particolare dei cuccioli?
16) Accetterà la sua natura senza tentare di umanizzarlo?
17) Lo considererà a pieno titolo un componente della famiglia?

Va considerato che circa il 50% delle persone che hanno scelto di prendere un cane, indipendentemente dalle ragioni che le hanno spinte a farlo, si sono pentite dopo poche settimane di convivenza per i disagi che tale condizione comporta.
A questo punto si innescano quei comportamenti orrendi ma "tipicamente umani" che tutti conosciamo e che rendono quelle persone, presunte amanti dei cani, in accaniti oppositori di quell'innocente essere vivente che sporca, abbaia, ha fame e ti sta sempre fra i piedi.
C'è chi si fa in quattro per trovare una nuova sistemazione per quel peso morto che gira per casa, adducendosi mille pretesti per giustificare il proprio errore. I più tentano di rifilarlo a qualcun altro, senza chiedersi se, per il cucciolo, sarà la soluzione più appropriata, ciò che più conta è avere la coscienza a posto. Ma c'è di peggio. Esistono quei presunti esseri umani senza scrupoli che, non avendo nessuna coscienza, risolvono il problema come solo i vigliacchi sanno fare, lo abbandonano senza domandarsi quale sarà il suo destino.
Vi siete mai chiesto cosa prova un cucciolo sballottato in ambienti diversi? Bene! prima di adottare un cane, domandatevelo!
Prima di portarvi a casa un cucciolo riflettete o fatevi consigliare, qual che sia la vostra scelta, se ponderata, vi renderà soddisfatti e senza problemi sconosciuti da risolvere.

E' da ricordare sempre che tutti i cani sono predisposti per essere educati e imparare ad esserlo.

Scusatemi tutti se mi sono permesso di scrivere queste righe ma quando ce vo' ce vo'

Nataliya & Mia & Virgola

sombrero1259
Cocker Normale

47 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2014 : 21:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sombrero1259 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami, anzitutto nn capisco dove hai letto la modifica dell'annuncio, cosa differisce rispeddo a prima?
ma soprattutto non comprendo, anche sforzandomi, quale sia il messaggio subliminare che io dovrei cogliere dal post gentilmente sopra riportato (mi riferisco a quello di Valentino.
Perdonami, non è una polemica, ma davvero mi sofozo e non comprendo.
Non sono uno alle prime armi, non sono un incosciente e soprattutto amo gli animali e li rispetto.
Ad ogni modo spero di poter rispondere qualora mi spiegherai il motivo chiaro del messaggio

marsel61
Cocker Master

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: felizzano

800 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2014 : 09:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a marsel61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nataliya

Prego.
vedo anche che hai modificato annuncio posso chiederti come mai.
Mi farebbe piacere anche se tu leggio questa se ti va

http://www.cockerspanielinglese.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=3133&whichpage=1

Questo invece commento di Valentino68 che si riferisce a una'ltra ragazza che cerca la cockerina per il suo maschetto

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 05:40:51 Link diretto a questa risposta Mostra Profilo Invia Email Invia a valentino68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Sere.izzo, sono Valentino, colui che ha nominato Ilaria nel post sopra, nonché colui che oltre ad avere i due cockerulli genitori, mi sono tenuto (con immensa gioia) 4 dei 5 cuccioli. L'unico cucciolo ad aver dato è una delle due femmine e ti assicuro che se non l'avesse presa Tania, utente di questo forum conosciuta lo scorso raduno, anche Bella (il nome della cockerulla) sarebbe rimasta a far parte della famiglia.

Da premettere che il tuo sarebbe il minimo dei problemi visto che hai un cocker è maschio e che userai solo per la monta e basta (al limite puoi sceglierti e prenderti un cucciolo a parto avvenuto) ... Tutte le beghe (per così dire) saranno del proprietario della femmina in quanto sarà lui a prendersi cura della prole e sarà sempre lui a dover decidere a chi dare i cuccioli. Fatta questa premessa, passiamo alle cose concrete:

Un cucciolo di maschio è vero che a 9 mesi è pronto per procreare ma è anche vero che nell'80% dei casi farà cilecca perché i suoi spermatozoi sono ancora troppo deboli per c'entrare l'obiettivo Con una femmina il discorso è molto diverso perché deve avere come minimo 2 anni per il primo accoppiamento in quanto deve formarsi bene ormonalmente ed anche fisicamente altrimenti nella maggior parte dei casi (facendola accoppiare prima dei 2 anni) ha ossa troppo deboli e il bacino fragile (Adesso il tuo Brando ha 14 mesi e può divertirsi alla grande )

E ora arriviamo a ciò riguardano i test di genetica.
Ciò che ti ha postato Nataliya non è cosa da poco da prendere alla leggera, ma un dato di fatto. Nei cani di razza il fattore genetico è di fondamentale importanza e non va mai preso sottogamba. Per farti capire meglio prendiamo il mio caso: Io ho la femmina Fanny che non ha nessun pedigree. Tobia al tempo fu preso proprio per poter avere un maschio per la mia Fanny. Quando Tobia è entrato a far parte della mia famiglia è stata la stessa mia veterinaria che mi ha suggerito di far fare i test a Fanny perché non risultava su nessun foglio che geneticamente fosse sana, almeno con i test ci saremmo tolti una parte dei dubbi (dico una parte dei dubbi perché non possiamo sapere se fra i suoi progenitori ci fosse qualcuno/a che potesse essere positivo). Fatti gli esami necessari per fortuna è risultata in tutti negativa ed assegnatagli la A. Anche se contenti di quest'esito, una parte del dubbio era comunque da mettere in conto perché come detto prima non sappiamo se i suoi progenitori siano tutti sani.
Sere.izzo, spero che sia stato chiaro e se hai dei dubbi o perplessità chiedi pure che nel minimo delle mie conoscenze se posso aiutarti ne sono ben lieto.

Adesso vorrei aprire una parentesi per chi ha cockerulle che vuole far accoppiare e poi dare i propri cuccioli ai nuovi padroni.
Quando Fanny aspettava i Fannucchietti riflettevo spesso e immaginavo a che tipi di persone dare i cuccioli. Dovevano essere persone speciali perché la mia Fanny è speciale (ihihhihihihhi scherzo). Poi ho iniziato a stilare una lista di 17 punti e finita la lista mi son detto: Chi prenderà il Fannucchietto/a deve avere i requisiti della lista almeno in 5 punti dei 17 estrapolati. Purtroppo nessuno ha passato l'esame (Tania li ha passati tutti e 17 )

Questa è la lista:

1) La famiglia è unanimemente d'accordo sulla scelta del mio cucciolo?
2) E' cosciente della responsabilità che si sta assumendo?
3) Si è informato sulle problematiche della razza, caratteriali e di mantenimento?
4) Ha educato i suoi figli a non trattarlo come un giocattolo?
5) E' consapevole che dovrà accudirlo per tutta la sua esistenza?
6) Se abita in condominio ha controllato il regolamento condominiale?
7) Ha verificato che i vicini non saranno disturbati dalla sua presenza?
8) Ha verificato che l'ambiente in cui vivrà è adatto alle sue caratteristiche?
9) Ha spazio a disposizione per una buona convivenza?
10) Ha tempo a disposizione per evitare il suo isolamento sociale?
11) E' disposto ad educarlo personalmente, per la sua giusta socializzazione?
12) Ha già previsto la sua adeguata sistemazione durante le vacanze della famiglia?
13) Ha possibilità economiche per fornire le vaccinazioni e le cure mediche?
14) Ha possibilità di accudirlo fornendolo di adeguate dotazioni?
15) Ha molta pazienza per superare gli inevitabili problemi in particolare dei cuccioli?
16) Accetterà la sua natura senza tentare di umanizzarlo?
17) Lo considererà a pieno titolo un componente della famiglia?

Va considerato che circa il 50% delle persone che hanno scelto di prendere un cane, indipendentemente dalle ragioni che le hanno spinte a farlo, si sono pentite dopo poche settimane di convivenza per i disagi che tale condizione comporta.
A questo punto si innescano quei comportamenti orrendi ma "tipicamente umani" che tutti conosciamo e che rendono quelle persone, presunte amanti dei cani, in accaniti oppositori di quell'innocente essere vivente che sporca, abbaia, ha fame e ti sta sempre fra i piedi.
C'è chi si fa in quattro per trovare una nuova sistemazione per quel peso morto che gira per casa, adducendosi mille pretesti per giustificare il proprio errore. I più tentano di rifilarlo a qualcun altro, senza chiedersi se, per il cucciolo, sarà la soluzione più appropriata, ciò che più conta è avere la coscienza a posto. Ma c'è di peggio. Esistono quei presunti esseri umani senza scrupoli che, non avendo nessuna coscienza, risolvono il problema come solo i vigliacchi sanno fare, lo abbandonano senza domandarsi quale sarà il suo destino.
Vi siete mai chiesto cosa prova un cucciolo sballottato in ambienti diversi? Bene! prima di adottare un cane, domandatevelo!
Prima di portarvi a casa un cucciolo riflettete o fatevi consigliare, qual che sia la vostra scelta, se ponderata, vi renderà soddisfatti e senza problemi sconosciuti da risolvere.

E' da ricordare sempre che tutti i cani sono predisposti per essere educati e imparare ad esserlo.

Scusatemi tutti se mi sono permesso di scrivere queste righe ma quando ce vo' ce vo'

Concordo con tutto quello scritto intelligentemente da Vale.
un cucciolo non è un giocattolo che dopo che hai finito il gioco lo posi in un angolo.
E' e sarà per sempre un membro della famiglia.
saluti e carezze.

valentino68
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Cerreto Guidi

872 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 05:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a valentino68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da sombrero1259

Vi rindennizzo al sito internet!

http://www.annuncianimali.it/vendo_cerco_regalo_accoppiamento.asp?id=398053

Ciao Sombrero ... E' possibile vedere qualche altra foto di Winston, Gtazie!!!!!

Nataliya
Cocker Virtuoso

1968 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 22:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel annuncio c'era scritto che avete partecipato elle expo amatoriali o mi sbaglio?
Non metto in dubbio il tuo amore per animali

Il mio messaggio subliminare è :

prima di far accoppiare il tuo Winston di riflettere non bene ma benissimo visto che non ha nemmeno il pedigree di pensare ai test del tutti e due ( Lui e Lei)
di pensare ai futuri adottanti o compratori del cuccioli
di pensare che molti cocker senza pedigree finisco abbandonati e in cerca di famiglia perchè selezionati male o non sono selezionati affatto

https://www.facebook.com/tosco2/media_set?set=a.10200310980640948.195597.1347012669&type=3

qui troverai più di 90

DI PENSARE....

Poi mi consenti una domanda
Cosa spinge una persona a far occopiare il proprio cane è una mia curiosità?

Nataliya & Mia & Virgola

Modificato da - Nataliya in data 29 gennaio 2014 22:31:42

sombrero1259
Cocker Normale

47 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 23:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a sombrero1259 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nataliya

Nel annuncio c'era scritto che avete partecipato elle expo amatoriali o mi sbaglio?
Non metto in dubbio il tuo amore per animali

Il mio messaggio subliminare è :

prima di far accoppiare il tuo Winston di riflettere non bene ma benissimo visto che non ha nemmeno il pedigree di pensare ai test del tutti e due ( Lui e Lei)
di pensare ai futuri adottanti o compratori del cuccioli
di pensare che molti cocker senza pedigree finisco abbandonati e in cerca di famiglia perchè selezionati male o non sono selezionati affatto

https://www.facebook.com/tosco2/media_set?set=a.10200310980640948.195597.1347012669&type=3

qui troverai più di 90

DI PENSARE....

Poi mi consenti una domanda
Cosa spinge una persona a far occopiare il proprio cane è una mia curiosità?

SI ha partecipato a 2 exppo amatoriali presso il centro cinotecnico campano di casaluce ed ha vinto come migliore della razza documentato con scheda del giudice(se sei campana come leggo dovresti conoscere il centro)è un elemento che ho preferito eliminare dall'annuncio perchè non mi interessa che mi contattino persone che dell'accoppiamneto ne fanno un buisness economico solo perchè i propri cuccioli avranno un pedigreee, sai amici hanno acquistato cuccioli selezionati, di alta genealogia con tanto di pedigree e purtroppo hanno passato le pene dell'inferno! Sai quanti pedigree sono falsi! ?? .... il mio cane è stato sottoposto ad analisi 15 gg fa Nefropatia,displasia dell'anca,displasia renale,oculopatia) pertanto è un soggetto sano e penso possa accoppiarsi!
In quanto al motivo per cui voglio farlo accoppiare, se magari la tua idea intrinseca era od è legata ad una finalità di tipo economico, mi spiace ma sei sulla strada sbagliata faccio altro per vivere , per cui il motivo è semplice: credo nella riproduzione quale principio primo che produce "vita", conosco chi li prenderebbe e sopratuttto perdonami, ma se ci si ponesse la tua domanda oggi nemmeno tu avresti il tuo cane , spero sia tutto chiaro....saluti

valentino68
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Cerreto Guidi

872 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 02:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a valentino68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vincenzo.

Personalmente non credo che Nataliya sia stata scortese anche perché ad eccezione dei nuovi di questo forum, gli altri li conosco di persona e ti assicuro che Nataliya è una donna corretta e soprattutto in difesa dei cani.

I test a cui fa riferimento Nataliya servono soprattutto per quei cani senza pedigree che non avendo la loro genealogia (scritta) a disposizione non possiamo sapere se possano essere portatori sani. In fondo bastava rispondere subito al post di Nataliya che avevi fatto i test o che per lo meno dovevi ancora farli.

Hai puntualizzato che il tuo Winston ha vinto due gare amatoriali. Non voglio essere polemico ma puoi vincere anche 100 o 1000 gare amatoriali che non hanno nulla a che vedere con le gare ufficiali che sono poi quelle che contano.

Ultimo punto, come scritto poco sopra, mi piacerebbe vedere qualche foto del tuo Winston se possibile, grazie!!!

cuorematto
Cocker Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

265 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 13:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a cuorematto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Natalya mi si è stretto davvero il cuore a vedere quella pagina

con tutto il rispetto le expo amatoriali non vogliono dire molto se il cane non ha pedigree non può essere considerato esente per ereditarietà dalle patologie
è vero che ci sono cani con il pedigree falso ma si tratta quasi sempre di cuccioli comprati nei negozi, dove vendono cani provenienti dall'est pieni di problemi
un cucciolo preso in allevamento serio e certificato è quasi sempre sano, il pedigree serve per migliorare la razza, tenere sotto controllo le patologie e dare più valore al cucciolo, che troverà più facilmente una famiglia
i cuccioli senza pedigree sono considerati meticci e non si possono vendere come "cuccioli di..." ma come "cuccioli simil..." chiedendo per correttezza non più di un rimborso spese veterinarie ecc
gli accoppiamenti si dovrebbero fare per migliorare la razza, rafforzare alcune caratteristiche morfologiche e di salute, oltre che caratteriali e questa è una cosa molto importante, non basta trovare il maschio o la femmina, non per niente gli allevatori ci mettono molto tempo a studiare tutte le linee di sangue per ottenere dei cuccioli sani e belli, la mia opinione è che i professionisti debbano fare questo lavoro
La questione del carattere è un aspetto importantissimo perché se leggi anche sulla pagina linkata da Natalya, ci sono tante persone che considerano i cocker mordaci e non sanno nemmeno cosa sia una linea di sangue, si classifica il cocker come cane aggressivo quando questo spesso deriva da una errata selezione
oltre a questo c'è anche il discorso della socializzazione del cucciolo nei suoi primi due mesi, l'allevatore conosce bene i metodi per far sì che il cane da adulto in generale non abbia turbe, traumi, problemi comportamentali (ovviamente poi dipende da come verrà accudito dalla famiglia)
quasi tutte le persone che vengono sul forum a chiedere info sugli accoppiamenti finiscono sempre per risentirsi, ma la realtà è questa, al di là dell'affetto che possiamo avere per il nostro cane, la coscienza e l'amore per la razza dovrebbero spingerci a considerare queste cose senza offendersi

Modificato da - cuorematto in data 30 gennaio 2014 13:14:16
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000