Trucciolo e Chery cercano fidanzata - Cocker spaniel inglese: Forum! - Pagina 2
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 24228 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Per gli utenti registrati è possibile cambiare il tema del forum cliccando su "Cambia Tema"
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Affettuosamente Cocker

Agenzia Matrimoniale per Cocker

Trucciolo e Chery cercano fidanzata

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pascal.zanatta
Cocker Normale

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: treviso

15 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 09:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a pascal.zanatta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Scusa, ma forse non ci si capisce più di tanto, sbaglio o nel post dove ci sono i suggerimenti dei test da fare prima dell'accoppiamento c'è scritto che nei cani con pedegree dovrebbero esser puliti, perché sono malattie che sostanzialmente si trasmettono geneticamente dai genitori ai figli?! Detto questo io dovrei essere apposto dal momento che ho pedegree e le linee di sangue dei genitori sono provenienti da allevamenti pregiati. In ogni caso comunque so con certezza che i un nonno paterno e un nonno materno sono puliti, questo cosa vuol dire?!
Dopodiché se è necessario che metta anche la copia dei pedegree sul forum ditemelo pure così si dorme tutti tranquilli
Torna all'inizio della Pagina

pascal.zanatta
Cocker Normale

15 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 09:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a pascal.zanatta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi ho letto quello che hai scritto nell'altra discussione, condivido tutto in linea di massima, attenzione, disponibilità nelle spiegazioni ecc ecc, ma vedi la cosa che non condivido è che ci sia la presunzione di ignoranza di colui che si è appena iscritto. Detto questo se uno ha dubbi/problemi non fa altro che chiedere, trovo assurdo inserirsi in discussioni non appena c'è una risposta, come ho già detto, anche perché ci sono le possibilità di informarsi nelle altre discussioni.
Poi io non voglio criticar nessuno perché, per me, ognuno è libero di far quello che vuole, ma capisci che mi sta bene fin la che vieni a far la morale tu quando c'ho due cani con pedegree. Che poi a te sia andato tutto bene, che sei stato seguito da tizio e da caio, che siano bei cuccioli benissimi e buon per te, ma avendo la possibilità non vedo perché non posso usufruirla!

Posto questo se la ragazza di Padova sarà interessata non farà altro che contattarmi e ci accorderemo.

Nataliya
Cocker Virtuoso

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Acerra

1968 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 10:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Presunzione dell'ignoranza ???
Se hai due cani con pedigree non vol dire che sei sufficientemente informato.
In due anni di mia permanenza sul forum non ho letto nessun annuncio DICO NESSUNO..dove uno dice che ha fatto i test al cane.
I cani con pedigree Dovrebbero essere assenti...guarda sono straniera e ho studiato la bellissima lingua italiana se non erro si usa condizionale

Fin che ci saranno l'annuncii come vostri io mi inserirò Sempre nelle discussioni mettetevi anima in pace perché informazioni non sono mai troppe e anche se nel forum e stato scritto mille volte ancora oggi si leggono annunci di persone non informate

Hai ragione sul fatto che se hai la possibilità di mettere il tuo annuncio perché non usufruire e proprio questo il problema

Per ultimo io faccio la volontaria e ti posso dire che la grande maggioranza del cocker che cercano casa arrivano dai privati perche aver fatto il test al proprio cane e solo un piccolissimo passo c'è anche il discorso del carattere che nessuno dei aspiranti "Nonni" prende in considerazione i futuro dei cuccooli ect.

Nataliya & Mia & Virgola

pascal.zanatta
Cocker Normale

15 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 11:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a pascal.zanatta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, si puoi far benissimo quello che meglio credi senza problemi assolutamente!
Lo so, ho capito qual'è il problema, so anche io cosa sia il condizionale tranquilla, non ho la certezza perché quella me la darebbe il test, ma avendo pedegree e conoscendo come lavorano gli allevamenti dei nonni io sinceramente, per quello che mi riguarda, vado abbastanza sul sicuro.
Poi sono consapevole che il fatto di avere il pedegree non mi dia tutta la conoscenza, ma non puoi neanche dare per scontato di sapere più di me è che io faccia le cose a caso scusami, solo perché sono due anni che sei qua!!
Dopodiché credo anche che non sia necessario fare i test affinché non ci siano più cucciolo lasciati in canile o abbandonati, in questo caso più che altro sta alla responsabilità di chi fa la cucciolata e ne sono abbastanza convinto! Perché ci sono in giro tanti di quei cani con problemi che una famiglia effettivamente ce l'hanno!!
Se poi mi dici che pure il pedegree non basta rimango perplesso, perché secondo il tuo ragionamento se io ho problemi a far una cucciolata, chi non ha neanche quello?!
Poi ho detto che avendo pedegree e cani provenienti da allevamenti molto conosciuti, posso permettermi di mettere gli annunci e non ci vedo problemi.
Prendere in considerazione il carattere ok sono d'accordo, ma più che altro penso che sia importante come vengono trattati i cuccioli dai loro padroni ed è questo che incide nel carattere, indipendentemente dai nonni.

Nataliya
Cocker Virtuoso

1968 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 12:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico che fare una cucciolata e una responsabilità enorme e va studiata in ogni minimo dettaglio iniziando dal test dei futuri genitori e preoccupandosi a chi cedere cuccioli e non parlo di tutto impegno economico e di cure che richiede una cagnolina incinta
parlo per i cani con pedigree quelli sprovvisti non si dovrebbero accoppiare (secondo me) non si sa nulla di loro passato geneologico
Non ci impovvisa Allevatori
Vanno studiate le linea di sangue lo standart ect ... i cuccioli con pedigree costano non per un pezzo di carta( che in se costa poche decine di euro) ma per tutto il lavoro e lo studio che c'è dietro..
Maggior parte di cocker abbandonati frutto di accoppiamenti fatti da privati non selezionati cocker mordaci ( cockerdrilli ..rubo il termine a Roberta che si occupa di trovarli casa) che le famiglie non sono i grado di gestire
Non dico che so più di te ma parlo per la mia esperienza personale per quello che in 2 anni ho letto nella sezione "Agenzia matrimoniale)

Nataliya & Mia & Virgola

Modificato da - Nataliya in data 23 marzo 2014 12:25:02

Barbara
Cocker Maestro

Prov.: Verona
Città: Verona

2781 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 18:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nataliya

Io dico che fare una cucciolata e una responsabilità enorme e va studiata in ogni minimo dettaglio iniziando dal test dei futuri genitori e preoccupandosi a chi cedere cuccioli e non parlo di tutto impegno economico e di cure che richiede una cagnolina incinta
parlo per i cani con pedigree quelli sprovvisti non si dovrebbero accoppiare (secondo me) non si sa nulla di loro passato geneologico
Non ci impovvisa Allevatori
Vanno studiate le linea di sangue lo standart ect ... i cuccioli con pedigree costano non per un pezzo di carta( che in se costa poche decine di euro) ma per tutto il lavoro e lo studio che c'è dietro..
Maggior parte di cocker abbandonati frutto di accoppiamenti fatti da privati non selezionati cocker mordaci ( cockerdrilli ..rubo il termine a Roberta che si occupa di trovarli casa) che le famiglie non sono i grado di gestire
Non dico che so più di te ma parlo per la mia esperienza personale per quello che in 2 anni ho letto nella sezione "Agenzia matrimoniale)

Barbara

pascal.zanatta
Cocker Normale

15 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 18:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a pascal.zanatta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma guarda che è quello che ti sto dicendo dall'inizio, sono consapevole di come vadano fatte le cose e dell'impegno che c'è dietro.
Poi comunque sono dell'idea che a livello caratteriale il problema dei genitori sia relativo, il problema è solo la famiglia dove va a finire il cucciolo, penso sia più importante anche dei test e del pedegree sinceramente. Che poi a livello preventivo si possano fare o sia sufficiente il pedegree possiamo parlarne fin che vuoi, ma il punto più importante per me è un altro se guardiamo il benessere dei cuccioli.
Poi in ogni caso il fatto di essere arrivato ieri non è indice che non sappia le cose, tranquilla!
Posto questo, se avrò modo di far le cucciolate ai miei due cocker di sicuro non mi tirerò indietro, prese le dovute precauzioni ovviamente.

valentino68
Cocker Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Cerreto Guidi

872 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 03:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a valentino68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pascal.zanatta

Ciao, si puoi far benissimo quello che meglio credi senza problemi assolutamente!
Lo so, ho capito qual'è il problema, so anche io cosa sia il condizionale tranquilla, non ho la certezza perché quella me la darebbe il test, ma avendo pedegree e conoscendo come lavorano gli allevamenti dei nonni io sinceramente, per quello che mi riguarda, vado abbastanza sul sicuro.
Poi sono consapevole che il fatto di avere il pedegree non mi dia tutta la conoscenza, ma non puoi neanche dare per scontato di sapere più di me è che io faccia le cose a caso scusami, solo perché sono due anni che sei qua!!
Dopodiché credo anche che non sia necessario fare i test affinché non ci siano più cucciolo lasciati in canile o abbandonati, in questo caso più che altro sta alla responsabilità di chi fa la cucciolata e ne sono abbastanza convinto! Perché ci sono in giro tanti di quei cani con problemi che una famiglia effettivamente ce l'hanno!!
Se poi mi dici che pure il pedegree non basta rimango perplesso, perché secondo il tuo ragionamento se io ho problemi a far una cucciolata, chi non ha neanche quello?!
Poi ho detto che avendo pedegree e cani provenienti da allevamenti molto conosciuti, posso permettermi di mettere gli annunci e non ci vedo problemi.
Prendere in considerazione il carattere ok sono d'accordo, ma più che altro penso che sia importante come vengono trattati i cuccioli dai loro padroni ed è questo che incide nel carattere, indipendentemente dai nonni.

Pascal Zanatta forse non hai capito bene il concetto di tutto quello che ti stiamo esponendo.

Poniamola in un altro modo così può darsi che si riesce a capire qualcosa.

La mia Fanny non ha il pedigree mentre il tuo sì. Per quanto riguarda il concetto di razza non ci sono dubbi che il tuo cocker sia più cocker del mio (giusto per capirci), ma il pedigree non ha nulla a che vedere con i test. Chi ti ha venduto il cane, oltre al pedigree doveva rilasciarti anche l'"Attestato Regolamentare Diagnostico delle Patologie Genetiche" ed in ogni diagnosi, come ad esempio: il DNA, displasia, controllo della retina, ecc. devono contenere come risultato tutte la lettera A". Basta una sola B o C e il cane è portatore sano, con conseguenze che Nataliya ti ha spiegato.

Ora il tuo cocker può avere il miglior pedigree del mondo, essere figlio di campioni dell'universo, ma senza questo benedetto attestato che certifica tutte le diagnosi negative, per intenderci, tutte con la lettera "A", sarebbe non idoneo per procreare in quanto la cucciolata sarebbe affetta con conseguenze come la cecità, sordità, displasia.

Nessuno ti sta dicendo di non provare questo tipo di esperienza ma almeno un minimo di documentazione bisogna averla per non incappare in cuccioli malsani.

Per la maggior parte degli utenti di questo forum ci accomuna l'amore a 360° dei nostri cocker e ciò che facciamo è dare, per quanto possibile e nelle nostre conoscenze, consigli perché un giorno non ci si debba pentire per delle scelte così importanti.

Un appunto però me lo permetto, e non vuol essere presunzione, ma un dato di fatto: Per quanto riguarda accoppiamento e gravidanza, anche senza pedigree, la mia Fanny è più idonea del tuo cocker che sarà si blasonato ma senza i test e finché non li effettuerà sarà una mina vagante per future cucciolate.

pascal.zanatta
Cocker Normale

15 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 08:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a pascal.zanatta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora capisco quello che state dicendo e come lo hai esposto tu è senz'altro più chiaro di quanto fatto fin'ora.
In ogni caso anche il tuo cocker, se si vuol essere precisi, non sarebbe il assumi, dal momento che, non avendo il pedegree, che a quanto si dice qua è un pezzo di carta pressoché inutile, non si sa con certezza da dove salti fuori sinceramente, quindi magari gli incroci precedenti non sono stati fatti in maniera ideale, il carattere del genitori, la linea di sangue, o magari ha parenti mordaci! Quindi quando lo hai preso non ti interessavano gran che determinate caratteristiche, poi ovviamente uno può appassionarsi ed interessarsi, presumo come sia successo a te.
Quello che ribadisco è questo, poniamo ipotesi che il tuo cane avesse qualcuna delle malattie che abbiamo citato, lo avresti abbandonato?! Io non credo, quindi è necessario prendere le dovute precauzioni, ma il problema principale per me resta la futura famiglia.
Infine, dal momento che i genitori dei miei sono usciti da allevamenti non amatoriali, ma organizzati professionalmente, e che ne i genitori e ne nessun cucciolo nato fin'ora hanno avuto nessun problema, penso sia difficile che siano tutti portatori sani! Poi ovvio resta il fatto che il test da la certezza e questo penso si sia capito.

Ora concludendo un attimo perché altrimenti ci si corre dietro e non si arriva mai ad un punto, siamo tutti consapevoli che responsabilità ci sia dietro una cucciolata, a livello di tempo, a livello economico e a livello di impegno; che vadano prese le informazioni del caso son d'accordo e sarà da valutare volta per volta la situazione che si presenta.

Nataliya
Cocker Virtuoso

1968 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 09:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pascal.zanatta

...., che a quanto si dice qua è un pezzo di carta pressoché inutile, non si sa con certezza da dove salti fuori sinceramente....

Se ti riferisci a me...mi sono espressa male allora...

Ho detto che il pedigree in se come documento non costa tanto il costo elevato del cucciolo provisto di pedigree si giustifica dal lavoro(test dei genitori incluso) che c'è dietro
IL PEDIGREE E LA CARTA D'IDENTITA' e importantissimo
Spero di avere chiarito

Nataliya & Mia & Virgola

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000