Quali crocchette per il mio cocker - Cocker spaniel inglese: Forum! - Pagina 5
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 1792 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Per gli utenti registrati è possibile cambiare il tema del forum cliccando su "Cambia Tema"
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

La cura, l'educazione, l'alimentazione dei Cocker

L'alimentazione dei nostri Cocker

Quali crocchette per il mio cocker

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

yeia88
Cocker Normale

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia

18 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2015 : 19:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a yeia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, al momento la mia cucciola Joe (10 mesi) si sta alimentando con crocchette royal canin medium junior consigliate dall'allevatrice. Volevo continuare con la stessa marca una volta adulta. ho visto che esistono le royal canin medium adult oppure le royal canin cocker. Data la differenza di prezzo ( 15-20 euro di differenza) volevo sapere se vale la pena prendere le crocchette specifiche per cocker o se posso procedere con quelle medium adult....le conoscete? cosa consigliate?

Chi non ha mai posseduto un cane non cosa significa essere amato. cit.
Torna all'inizio della Pagina

Barbara
Cocker Maestro

Prov.: Verona
Città: Verona

2781 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 21:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Lilli88

Messaggio inserito da Barbara

Non ti so aiutare perchè non conosco la marca di cui scrivi

Se hai tempo e voglia posta foto della mamma e della cucciolata, saranno tenerissimi!

Immagine inserita:

390,72 KB Ecco la foto dei miei cucciolini, hanno poco più di due mesi (i fulvi sono maschio e femmina, mentre i neri sono due maschi e tre femmine). Ieri sono venuti a prenderli i nuovi proprietari...che tristezza mandarli via credetemi!!dopo che li hai visti nascere e accuditi....

Tornando ai croccantini Dado, Lilli (la mamma) sembra gradirli...in più ho visto il pelo diventare più lucido!quindi ho preso il saccone grande...

Ma che meravigliosa cucciolata

Barbara

Barbara
Cocker Maestro

2781 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 21:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da yeia88

Ciao a tutti, al momento la mia cucciola Joe (10 mesi) si sta alimentando con crocchette royal canin medium junior consigliate dall'allevatrice. Volevo continuare con la stessa marca una volta adulta. ho visto che esistono le royal canin medium adult oppure le royal canin cocker. Data la differenza di prezzo ( 15-20 euro di differenza) volevo sapere se vale la pena prendere le crocchette specifiche per cocker o se posso procedere con quelle medium adult....le conoscete? cosa consigliate?

Non uso la Royal canin per la mia cockerina e sono convinta che nelle crocchette l'importante siano gli ingredienti

Non penso sia indispensabile che siano crocchette per cocker ma fatte con buoni ingredienti

Barbara

yeia88
Cocker Normale

18 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2015 : 17:34:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a yeia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e quali ingredienti dovrebbero avere per essere considerate buone?

Lilli88
Cocker Normale

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Montecarlo

20 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2015 : 20:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Lilli88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Marley

Ciao Valentino!
Io per il mio Marley di 8 mesi attualmente uso i Trainer Puppy & Junior Medium della linea Natural e questi non offrono possibilità di scelta del gusto, nel caldo periodo estivo però mi era stato consigliato di usare i Fitness 3 Fish & Rice e così ho fatto. In entrambi i casi mi sono trovata benissimo, lui finora li ha sempre graditi e non ha mai manifestato problemi. Ha apprezzato anche il gusto Duck & Rice perchè me ne era stato dato un campione ma per il mio cucciolone a livello di sapore tutto va bene eheh.
L'umido non l'ho mai provato perchè non vorrei che poi preferisca quello.

Scusa posso farti una domanda,?x la mia cucciola di 4 mesi sono passata da pochi giorni alla trainer Puppy & Junior...di solito seguo sempre le tabelle delle dosi ma questa mi sembra un po' strana nel senso, un futuro cane 12 kg, età 4 mesi dovrei dare 190 gr al giorno. ..ma lei ha sempre fame tanto da cercare il sacchetto,!!poi dai 7 ai 12 mesi aumenta solo di 150. ...oggi ho aumentato la dose, però non vorrei che andasse fuori Peso!

Marley
Cocker Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

74 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2015 : 12:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Lilli88
Scusa posso farti una domanda,?x la mia cucciola di 4 mesi sono passata da pochi giorni alla trainer Puppy & Junior...di solito seguo sempre le tabelle delle dosi ma questa mi sembra un po' strana nel senso, un futuro cane 12 kg, età 4 mesi dovrei dare 190 gr al giorno. ..ma lei ha sempre fame tanto da cercare il sacchetto,!!poi dai 7 ai 12 mesi aumenta solo di 150. ...oggi ho aumentato la dose, però non vorrei che andasse fuori Peso!

Ciao Lilli88!
L'argomento dose crocchette è un po' complicato, nel senso che ogni cucciolo va da se. Iniziamo dalla tabella della confezione a cui tu ti riferisci. Innanzitutto dovresti prendere come riferimento i 15 kg da adulto perchè in media un cocker oscilla tra i 13/15 kg, per cui la dose indicata sarebbe maggiore. Ma questi sono solo dei dati indicativi proprio perchè come ti ho anticipato ogni singolo soggetto ha proprie esigenze in base allo stile di vita che conduce, cioè se è molto attivo ovviamente brucerà di più e avrà un maggiore fabbisogno energetico giornaliero. Detto questo lo so che inizialmente può sembrare complicato dover stabilire quale sia il giusto dosaggio ma vedrai che imparando a conoscere la tua cucciola capirai anche come gestire questo aspetto.
Sinceramente adesso non ricordo con esattezza che quantità davo a Marley quando aveva 4 mesi ma so che qualcosa in più rispetto alla tabella l'ho data anche perchè si vedeva che cercava il cibo. Ricordo 120g (a pasto, 2 volte al giorno), passati verso i 6 mesi a 140g. Adesso che ha 13 mesi ed è appena passato alla linea Adult sta cmq prendendo, per il momento finchè non capisco se vada bene, la stessa dose.
Come ti ho detto puoi capire quale sia la quantità giusta "studiando" la tua cucciola. Io ho fatto così, seguendo ovviamente i suggerimenti del veterinario, e cioè:
- controlla la consistenza delle feci, se troppo molli è meglio diminuire, probabilmente sta assumendo proteine in eccesso;
- controlla la sua linea, in particolare l'incavo dei fianchi, che deve notarsi, ovviamente non deve essere troppo accentuato altrimenti è in sottopeso. I cocker tendono ad essere in sovrappeso e perdono subito quell'incavo.
Spero di esserti stata d'aiuto, io finora non ho mai sbagliato, Marley, a detta del veterinario, ha una linea perfetta, però è chiaro che i miei sono solo dei suggerimenti e che devi consultare il tuo veterinario che conosce la tua cucciola.
Fammi sapere!

Barbara
Cocker Maestro

2781 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 18:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido tutto ciò che ha scritto sopra Marley

E' esattamente quello che ho sempre fatto e faccio per la mia Joy

Barbara

yeia88
Cocker Normale

18 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2015 : 13:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a yeia88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a mio avviso i cocker tendono ad essere in sovrappeso perchè mangiano tutto ciò che trovano anche se non hanno fame. la mia è così, mangerebbe sempre, quindi non posso affidarmi a quanto vorrebbe mangiare, ma le do esattamente la quantità scritta sulla confezione. conosco padroni di cocker in sovrappeso perchè pensano che il cane abbia fame e li rimpinzano di cibo. è sbagliatissimo. abitualo fin da piccolo a mangiare la quantità esatta. prima dai 3 volte al giorno fino ad un anno di vita e poi passa a due. la mia è una femmina quindi come dose ho seguito la tabella dei 12 kg. ora è perfetta come peso.

cinisss
Cocker Normale

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: firenze

22 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2015 : 16:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a cinisss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io a Memole ho la royal canin medium junior fino a un anno e adesso do la royal canin medium adult. Sono un po' care ma mi trovo bene e a lei piacciono

Etta
Nuovo Cocker

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

7 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2015 : 21:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Etta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io per la mia Lilly di 4 mesi sono passata alla Farmina N&D low grain, devo dire che mi trovo bene sono un ottimo prodotto italiano, in un mese che le mangia ho visto i miglioramenti pelo lucido e feci solide non più gelatinose.
Fate una ricerca e ditemi che ne pensate.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000