Autore |
Discussione  |
|
Etta
Nuovo Cocker
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
7 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2015 : 22:25:50
|
Ciao, oggi sono tre settimane che ho preso la mia Lilly...iniziamo a conoscersi, ho già notato l'intelligenza di questa splendida razza...vi scrivo per chiedere consigli per aiutarmi a farla smettere nel morderemi....mani piedi e gambe. Il "NO" secco non funziona, la prendo e la portò nella cuccia o la chiudo per qualche secondo in un'altra stanza... Ma non capisce, torna sempre alla carica e più ripeto il no più si fomenta e non si ferma!!! Avete consigli da d'armi? Ho il timore che non sia una fase passeggera....
|
|
Lilli88
Cocker Normale

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Montecarlo
20 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2015 : 14:12:08
|
Ciao Etta, anche a me capitava con la mia Lilli quando era piccolina che mentre si giocava stringesse un pò troppo con i denti. Allora mi fermavo per fare un altra cosa,(tempo 5 minuti) poi si riprendeva il gioco e se stringeva anche solo un pochino facevo un bell"ahiaaaaa" anche se male non me lo faceva(con un tono un pò sofferente e non arrabbiato)...e lei mi guardava con occhini della serie "oddio che ho fatto" e allora mi dava tutti i bacini...poi ha smesso di farlo. Forse il mio non è stato un metodo che di solito viene usato dagli addestratori però ha funzionato  |
 |
|
Barbara
Cocker Maestro

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
2781 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2015 : 14:59:11
|
| Messaggio inserito da Lilli88
Ciao Etta, anche a me capitava con la mia Lilli quando era piccolina che mentre si giocava stringesse un pò troppo con i denti. Allora mi fermavo per fare un altra cosa,(tempo 5 minuti) poi si riprendeva il gioco e se stringeva anche solo un pochino facevo un bell"ahiaaaaa" anche se male non me lo faceva(con un tono un pò sofferente e non arrabbiato)...e lei mi guardava con occhini della serie "oddio che ho fatto" e allora mi dava tutti i bacini...poi ha smesso di farlo. Forse il mio non è stato un metodo che di solito viene usato dagli addestratori però ha funzionato 
|
Mi sembra davvero una bella idea!    |
Barbara |
 |
|
RI
Cocker Wizard

Utente più attiva

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari
8148 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2015 : 18:03:51
|
Ciao anche io avevo lo stesso problema. ...mordeva alle caviglie. ..poi solo a me cmq le è passato col tempo ,magari distraila mentre inizia o con un gioco. ...cmq alla mia é rimasto un Po il vizzio di dare morsichini piccoli x attirare l'attenzione [8) ovviamente solo con me |
NEVER SAY NEVER |
 |
|
Rebecca
Cocker Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza
19 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2015 : 14:11:13
|
Non dirlo a me ho avuto anche io lo stesso problema con Molly,in genere questo succede quando la tolgono troppo presto dalla mamma che non le ha ancora insegnato a moderare il morso,io l'ho presa a due mesi e quando mordeva con quei dentini aguzzi faceva davvero male! L'unica cosa che puoi fare e' di smettere di giocare ogni volta che morde,dille ahiiiaaa proprio come ti hanno detto prima e vai via da lei,io lo facevo 20 volte al giorno ,poi se lei ti segue con insistenza chiuditi in una stanza e ignorala quando esci,dovrebbe capire che quando mrde finisce il gioco o le coccole ci vuole un po di tempo ma finalmete quando a 5 mesi ha cambiato i denti e' finito tutto,adesso morde per giocare ma senza fare male,purtroppo quando sono piccoli e' cosi ci vuole molta pazienza!!
|
 |
|
Etta
Nuovo Cocker
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
7 Messaggi |
Inserito il - 23 giugno 2015 : 15:35:11
|
Grazie mille per i consigli, sono utili e sto facendo del mio meglio sono carica di pazienza ed ho acquistato anche gli ossi da mordere, quelli di pelle di bufalo. Un saluto. |
 |
|
|
Discussione  |
|