Cocker di 9 mesi - Cocker spaniel inglese: Forum!
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 11996 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Men⩳ervato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Prima di aprire una nuova discussione, utilizzate il tasto "Cerca"... probabilmente troverete la risposta desiderata
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

Cocker Spaniel Inglese: Cookie!

I Cocker-Sondaggi

Cocker di 9 mesi

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Angelacamilla5
Nuovo Cocker

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Capoliveri

1 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2018 : 18:24:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Angelacamilla5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed è la prima volta che vi scrivo.
Ho un cocker femmina di 9 mesi e avrei alcune domande per voi.
1) ancora non le sono venute le sue cose è normale?
2) quando si emoziona tanto si fa la pipì addosso.
3) è sempre con me sia a casa che ha lavoro e appena sta sola piange.
4) disobbediente, quando la lascio fuori in giardino e la chiamo a volte viene e allora le do un premio oppure continua a fare quello che fa e non mi considera.
Grazie

Marley
Cocker Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Siracusa

74 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2018 : 15:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Marley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenute tra noi!
Provo a risponderti.
1)Io ho un maschio quindi su questo non sono preparata.
2)Capitava anche al mio quando era piccolino e nei cuccioli infatti è molto comune perchè non riescono ancora a controllarsi ma poi ha smesso. Può continuare e in questi casi è da capire se si tratti di "pipì da sottomissione" e quindi lavorare sull'autostima del cane oppure di semplice emozione e quindi sostituire il saluto entusiasta con uno più calmo. Individua bene l'origine e fai qualche ricerca, in rete trovi tanti consigli.
3)I cocker in generale hanno la tendenza ad instaurare rapporti "morbosi" col proprietario e se noi gli diamo modo di stare insieme H24 è probabilissimo che non imparino a stare soli all'occorrenza. Purtroppo io ho il tuo stesso problema, ormai consolidato negli anni, non so se fosse predisposto a soffrire di ansia da separazione ma sicuramente io non gli ho mai dato l'opportunità, sin da piccolo, di abituarsi a stare solo in casa perchè sempre qualcuno c'era con lui. Cerca di capire se piagnucola e poi smette oppure se piange con insistenza e si agita, disturbando il vicinato e soffrendo lei stessa. In questo caso c'è da lavorarci su.
4)Tipico dei cocker che sono molto testardi. Il mio non ha un richiamo impeccabile, a volte su comando si immobilizza mentre altre volte prosegue per i fatti suoi soprattutto se sta camminando col naso e non con le zampe, quando segue una traccia non c'è verso. Sicuramente dipende dall'indole del cane ma anche dall'autorevolezza del proprietario.

Buon lavoro!

Torna all'inizio della Pagina

Barbara
Cocker Maestro

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

2781 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2018 : 21:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Barbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel Forum!

A quanto ha già scritto sopra Marley aggiungo:

1) Il primo calore arriva quando la cucciola è pronta, non ti preoccupare, la mia è arrivata a 23 mesi, pur essendo sana e molto vivace,
voglio dire che ognuna ha i suoi tempi, e se sta bene non c'è da preoccuparsi
Va detto anche che la prima volta potrebbe essere già successa, e potresti non essertene accorta

2) quoto Marley

3) vero che ci stanno sempre "incollati". Con calma e pazienza ho insegnato alla mia cockerina anche a stare da sola, ti suggerisco di farlo al più presto, soprattutto per la cucciola, in modo che non si creino in lei problemi di ansia, se dovesse stare da sola
Anch'io ho la fortuna di stare sempre con lei, anche al lavoro viene con me, ma ho preferito insegnarle anche a stare da sola, lei mi aspetta senza piangere o abbaiare

4) Si vero, sono testardi, sono tenacemente testardi, ma con grande costanza, se ti impegni (e sei più determinata di lei) riesci a farla venire da te, chiamandola una volta, ovviamente per arrivarci devi lavorare con molta costanza, pazienza, lodandola quando viene

Soprattutto goditi la tua bella cucciola, la mia cockerina si chiama Joy, e averla è davvero una grande gioia

Barbara

Modificato da - Barbara in data 26 febbraio 2018 21:03:12
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi   Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. pannelli fotovoltaici | impianto fotovoltaico |Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000