Dilemma quantità razione - Cocker spaniel inglese: Forum!
Cocker spaniel inglese: Forum!
Sito Blog Forum Chat

Ci sono 48 visitatori online.

Al momento non ci sono utenti
connessi nella chat
Cocker spaniel inglese: Forum!
[ Home Sito | Regole Forum | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Sondaggi Attivi | Cerca | FAQ | Giochi | Mercatino (0)]
Menù riservato agli utenti registrati - REGISTRATI

Notizie: Sei nuovo e non sai utilizzare tutte le funzioni del forum? Vai nella sezione "Guide per l'utilizzo"! ;-)
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum

La cura, l'educazione, l'alimentazione dei Cocker

L'alimentazione dei nostri Cocker

Dilemma quantità razione

Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gianluka09
Nuovo Cocker

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

1 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 07:51:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Gianluka09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti voi :) sono un nuovo utente del forum ed ho capito che questa è grande famiglia dove trovare conforto dallo sconforto che ti assale certi momenti con il tuo cocker monellissimo. Non vedo l'ora di leggere attentamente tutti gli altri post. Io ho un "cucciolotto" di 7 mesi (a fine luglio) di nome Johnny che pesa già 10 kg :) fino a 5 mesi mangiava i puppy di Royal Canin, sapevo orientarmi con le razioni di cibo ma adesso sono pieno di dubbi sulla corretta quantità poiché mia madre si è lasciata sedurre da consigli di amici ed ha comprato un cibo biologico sicuramente più economico del precedente. Però non ha una tabella indicativa di quanto deve mangiare come in tutte le altre marche. Io gli sto dando circa 75g+75g a colazione e a cena, ma noto che ha sempre fame, per strada ancora si ostina a mettere tutto in bocca a suo rischio e pericolo. Quando capita gli diamo una mela o una carota (ma quest'ultima la rigurgita quasi sempre). Cosa mi consigliate? Le porzioni sono giuste? Devo solo ignorarlo perché con la sua faccia ti farebbe fare qualsiasi cosa? XD grazie anticipatamente :)

Dolce Vane
Cocker Master

546 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 08:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dolce Vane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao :) dovresti presentarti nella sessione apposita, fallo quanto prima, vogliamo conoscervi meglio per quanto riguarda la dose e l'appetito: i cocker sono molto appetenti e tendono a mangiare più del dovuto e ad ingrassare...se non hai un'indicazione per la dose, controlla che il tuo piccolo stia crescendo bene e che sia in forma, non deve essere troppo magro ma nemmeno cicciottello!! La mia ha 7 mesi e mezzo e ha già superato gli undici chili, ma questo è relativo!! Se le tocco il pancino lo sento un po' cicciotto ma non troppo e se salgo verso il petto un po' sento anche le costole, così come sento leggermente sul dorso la colonna vertebrale!! Lei sta benissimo ma ti assicuro che mi chiede costantemente cibo e, quando la porto a spasso, devo stare con mille occhi aperti!

Modificato da - Dolce Vane in data 22 luglio 2013 08:25:57
Torna all'inizio della Pagina

marsel61
Cocker Master

Regione: Piemonte
Prov.: Alessandria
Città: felizzano

773 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 10:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a marsel61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao volevo dirti la mia esperienza con Lapo che ora ha 9 mesi e mangia le crocchette della Ronaldo canin junior quelle digestive.
La dose che ho al mattino sono circa 90 gr poi in tutto il giorno qualche stuzzichino quando capita ed alla sera mangia quello che mangiamo, noi se poi in questo periodo che alla sera si tende a mangiare fresco, allora una scatoletta da 150 gr. Con del riso soffiato una bella ciotolina.
Lapo ripeto ha 9 mesi pesa circa 19 kg ( e' anche un po' più' grosso della taglia media) , ma non è' grasso.
È vero che tendono sempre a mangiare, ma se fanno movimento e stanno bene non starei tanto a preoccuparti dando le carote ecc...
Per esperienza ho tenuto uno Yorkshire. 19 anni e mangiava di tutto moderatamente.
Spero di esperti stato di aiuto un pochino.
Ciao.

3107Patty
Cocker Mentor

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: San Donato Milanese

1390 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 10:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a 3107Patty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha ragione Vanessa, stai attento a quanto gli dai da mangiare perche' loro piu' ne hanno , piu' ne vorrebbero!
Anch'io usavo le crocchette della Royal, poi sono passata al biologico, quello della AlmoNature, li' le dosi sono indicate, almeno sai se gli dai la quantita' giusta!
Comunque a me 150g al giorno sembrano un po' pochini, la mia , di 9 mesi e mezzo , ne mangia 225, divisi in 2 razioni, niente fuori pasto. Tre settimane fa pesava 9,100kg, peso che aveva anche un mese e mezzo fa, adesso mi sembra un po ' piu' in carne, ma non in sovrappeso, sta crescendo.
Presentati nella sezione apposita postando qualche foto del tuo Johnny
Ciao

Patty & Maya

Ilaria
Cocker Master

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila

566 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 15:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Ilaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Ragazzi mi sembrano abbondanti le dosi che fate! La mia Daisy ha due anni e pesa 12kg ed il veterinario mi ha detto che è meglio se perde un mezzo chilo (abbondante)...tanto è che ho eliminato i dentalstick che prima le davo e mangia solo 100g di crocchette light eukanuba divise in due pasti ed un tozzetto di pane secco la sera oppure 2 biscottini (anche quelli light della purina). Il vet mi ha detto che appena perso il peso di troppo posso aumentare alla dose normale che però è di 120g...vi assicuro che Daisy la fame non la patisce e considerando che le sue crocche sono light mi sembrano strane queste dosi così grandi di crocchette normali...bha

Dolce Vane
Cocker Master

546 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 16:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dolce Vane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ilaria

Ciao! Ragazzi mi sembrano abbondanti le dosi che fate! La mia Daisy ha due anni e pesa 12kg ed il veterinario mi ha detto che è meglio se perde un mezzo chilo (abbondante)...tanto è che ho eliminato i dentalstick che prima le davo e mangia solo 100g di crocchette light eukanuba divise in due pasti ed un tozzetto di pane secco la sera oppure 2 biscottini (anche quelli light della purina). Il vet mi ha detto che appena perso il peso di troppo posso aumentare alla dose normale che però è di 120g...vi assicuro che Daisy la fame non la patisce e considerando che le sue crocche sono light mi sembrano strane queste dosi così grandi di crocchette normali...bha

Sono le dosi consigliate sulle confezioni!!! Comunque 12kg non mi sembrano tanti!! Un cocker non dovrebbe pesare tra i 12,7 e i 14,5??? A meno che non sia più piccola, nel senso più bassa e corta!! Allora si che 12 kg potrebbero essere tanti!

3107Patty
Cocker Mentor

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: San Donato Milanese

1390 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 16:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a 3107Patty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Vanessa, non le do piu' del dovuto, Maya mangia ancora le crocchette puppy, le dosi sono scritte sulle confezioni, tieni conto che alla mia, non do nulla fuori pasto, solo le sue crocchette e il suo peso e' nella norma.
Poi camminiamo molto, quindi lei "brucia" cio' che mangia
Ciao

Patty & Maya

Ilaria
Cocker Master

566 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 17:10:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Ilaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daisy è un po' piccina...è alta 39cm al garrese e dal garrese all'attacco della coda circa 40cm, non è grassa, ha solo un pochino di ciccette sulle costole..diciamo che è morbidina
Comunque adesso ho ricontrollato sulla confezione, per cani tra 10 e 15 kg consigliano una dose da 140 a 155g e sono light...a meno che le eukanuba light non siano più energetiche delle normali che prendete voi i conti non tornano Comincio a non fidarmi più tanto di queste tabelle, alla fine conviene davvero regolarsi "ad occhio" su come sta il cane

Dolce Vane
Cocker Master

546 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 17:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Dolce Vane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daisy è perfetta :) ha delle misure da modella :) per quanto riguarda le dosi ogni tipologia prevede dosi diverse!! Io uso la natural trainer cuccioli e la tabella prevede 195gr al giorno...io gliene do quasi 200 perchè stava dimagrendo...ma se prendi le almo nature sono nettamente inferiori le dosi!!!

Ilaria
Cocker Master

566 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 17:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Ilaria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il veterinario insiste nel dire che un po' di ciccette di troppo ce le ha (di fatto sopra le costole si sente un po' di carne, però la vita ce l'ha bella marcata)...secondo me mi ha detto di farle perdere questo mezzo chilo in via preventiva perchè lui è abbastanza rigido sul fatto che i cani sterilizzati non devono prendere peso...comunque se uno deve tenere sotto controllo il peso del proprio pelosotto a questo punto conviene di più farsi un giro delle varie marche, vedere quella che consiglia la dose giornaliera più alta e dedurre che è la meno calorica?...per il momento mi trovo bene così perchè a Daisy le eukanuba piacciono però magari un giro esplorativo di altre marche me lo faccio

Nataliya
Cocker Virtuoso

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Acerra

1959 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2013 : 22:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia Email  Visita l'Homepage di Nataliya Invia a Nataliya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra i malati di cockerite Gianluca!
Bau bau Johnny.
Quale marca di crocchette usi? Proviamo fare qualche ricerca .
Mia mangia Forza 10 al pesce 210 gr e pesa 12.400 kg per il nostro vet e im perfetta forma.Visto che è sterilizzata devo tenete il peso sotto controllo.
Mela va benissimo invece le carote crude no sono poco digeribili solo stracotte

Nataliya & Mia & Virgola

Modificato da - Nataliya in data 22 luglio 2013 22:11:14
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Invia discussione a un amico
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
| More
Vai a:
Cocker spaniel inglese: Forum! © 2010 Cocker Spaniel Inglese: Cookie! Torna all'inizio della Pagina

Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. pannelli fotovoltaici | Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000